DA 12 ANNI VALTLINE
SEGUE IN DIRETTA
LE BORMIADI
Le squadre: on line nomi e foto
Le specialità/le gare
Regolamento generale
Regolamenti specialità
Tabelloni
Moduli per le iscrizioni
Calendario e risultati
Classifica 2007
Immagini
Comunicati
Medagliere
Premiazione finale
ALBO D'ORO
1986
Grappeggia
1987
Sci Club Alta Valtellina
1988
Brugnas
1989
Brugnas
1990
Pedalò
1991
Brugnas
1992
Pedalò
1993
Sci Club Alta Valtellina
1994
Brugnas
1995
Brugnas
1996
Selvadek
Selvadek
Selvadek
I Soci
Ighnobili
Spigolza
Selvadek
I Kozz
I Livignasc
Skiador
Ighnobili
Ighnobili
 DIRETTAMENTE TRA LA GENTE
La Contea speciale Bormiadi 2006
La Contea speciale Bormiadi 2007
25 ottobre 2007
Sfugge per un soffio il titolo assoluto nel ghiaccio alle Membris; solo 2'' dopo una caduta le separano dai Soci. Terzo posto per i Selvadek. Nella gara tutta al femminile Dacky's seconde (quarte assolute) e Pedalà terze (14° posto assoluto) mentre sul podio maschile salgono anche (quinti) gli Ighnobili che mettono un altro sigillo sulla loro vittoia finale. La classifica del ghiaccio; il medagliere finale; la classifica generale e la classifica ufficiale da stampare
Ricordiamo sempre che il materiale pubblicato in questo sito è a disposizione di tutti senza distinzioni; eventuale utilizzo prevede comunque la citazione della fonte
25 ottobre 2007
Una giornata di riposo, serve recuperare energie per la sfida sul ghiaccio e soprattutto per la festa finale...
24 ottobre 2007
La serata dell'atletica a Sondalo ha consegnato per il secondo anno consecutivo l'aquila agli Ighnobili. La serata sul ghiaccio sarà per lo spettacolo e per "sistemare" alcune sfide speciali.
24 ottobre 2007
Americana: la classifica
24 ottobre 2007
Salto in lungo: la classifica
24 ottobre 2007
Un comunicato importante èstato diramato dall'organizzazione riguardo alla gara di pattinaggio e soprattutto alla festa finale. LEGGETELO
23 ottobre 2007
Volley: ancora Sharkozz sul gradino più alto. Dopo la vittoria nel torneo di bocce ed in quello di calcio, i ragazzi di Isolaccia mettono a segno la terza vittoria di queste Bormiadi superando 3 set a 2 nella finale del volley la squadra dei Soci. Terzo gradino per gli Acquavite. Maracas, Pedalà e Membris sul podio femminile.
La classifica della pallavolo; il tabellone finale della pallavolo.
22 ottobre 2007
Calcio: il titolo agli Sharkozz sugli Ighnobili. Sul campo di Santa Lucia in Valdisotto sono i rigori a decidere la vincitrice nel torneo che porta tanti punti. Dopo l'1 a 1 alla fine dei tempi regolamentari sono ancora i rigori a decidere la vittoria finale: 4 a 2 per il team degli Sharkozz attesi domani sera ad un'altra importante finale.
Il tabellone finale del torneo di calcio; la classifica del torneo di calcio.
22 ottobre 2007
Calcio, volley, amerikana e lungo: il comunicato ufficiale
21 ottobre 2007
Roller, secondo atto per la domenica in trasferta delle Bormiadi: nella prova sui roller sono ancora i Selvadek a dettare legge (incassando il jolly più ricco) con gli Ighnobili secondi e i Mot al terzo posto. Membris (seste assolute), Pedalà e Maracas sul podio femminile. La classifica dei roller
21 ottobre 2007
Mountain bike a squadre, atto primo di una domenica mozzafiato e da brividi (per il freddo!): Selvadek, Mot e Traglia ai primi tre posti della classifica maschile; Membris, Dacky's e Pedalà per quella femminile. La classifica della mountain bike
20 ottobre 2007
Nemmeno la modifica regolamentare - correttamente applicata a giudizio insindacabile dall'organizzazione - ha tolto a Li Traglia l'ennesima vittoria nell'arrampicata libera. Luca, Paolo, Michele e Fabio hanno lasciato indietro Michele, Giacomo, Cristian e Alan dei kozz ed il quartetto skiador con Matteo, Roberto, Denis e Andrea. Pedalà, Maracas e Membris sul podio femminile. La classifica dell'arrampicata
19 ottobre 2007
Nel segno dell'Atletico Pizocher e di Guido Giacomelli la Corsa Gundersen di questa sera. In casa propria, per le strade di Combo, hanno vinto la gara davanti a Li Traglia da Forba ed ai Mot. Spigolza, Ighnobili e Selvadek alle loro spalle; e poi Grappeggia, Lipopil e Sharkozz. Las Maracas miglior team femminile.
La classifica della gudersen con le statistiche.
19 ottobre 2007
Corsa gundersen questa sera: l'ordine di partenza
Per la prova di arrampicata ecco comunicato numero 6 del Gran Consiglio
Attenzione: comunicato numero 7 per la giornata di domenica in Valdidentro
18 ottobre 2007
A metà cammino arriva il primo oro dei kozz nel torneo di bocce. Biesuz e Martinelli prima hanno liquidato 12 a 4 la coppia Lipopil nella seconda delle semifinali e poi hanno lasciato a 0 il duo dei Borrios. Per Lipopil e Borrios le prime medaglie in questa edizione delle Bormiadi.
Lunedì e martedì prossimo gli Sharkozz avranno altre due finali di disputare, nel calcio e nel volley.
La classifica delle bocce.
17 ottobre 2007
Il calcio ha scelto le sue regine. Vincendo questa sera, entrambe per 2 a 1 rispettivamente su Mot e Balordi's, Sharkozz e Ighnobili si conquistano la finale di lunedì prossimo. In questo torneo incasseranno il jolly le Dacky's.
Ecco il tabellone per chi vuol cominciare a fare i conti
17 ottobre 2007
Causa piccolo problema tecnico il prossimo numero de La Contea Speciale Bormiadi sarà on line domani mattina..
Stasera vi ricordo le due semifinali del torneo di calcio
16 ottobre 2007
Nella prima semifinale del volley Sharkozz vincenti su Acquavite. Giovedì l'altra finalista del torneo. Domani le semifinali del calcio.
Diramato dal gran consiglio il comunicato numero 5
16 ottobre 2007
Stiamo mettendo on line tutte (ma proprio tutte) le foto della campestre...
Attenzione agli aggiornamenti del CALENDARIO
15 ottobre 2007
Cinque gli incontri di questa sera.
Bocce: i Sayot si arrendono ai favoriti Borrios; l'altra semifinale tra Sharkozz e Lipopil si gioca giovedì 18. Pallavolo: le quattro semifinaliste sono Acquavite & Friends, Soci, Sharkozz e Balordi's.
15 ottobre 2007
La classifica generale della corsa campestre è stata lievemente aggiustata dopo una serie di verifiche da parte del gran consiglio. Consultatele.
Sono on line il foglio de La Contea e tutte le foto della gimkana
a breve tutte le foto del nordik walking
14 ottobre 2007
Trabicol Team sul più alto gradino del podio del tiro alla fune. Una sopresa, ma non troppo per la squadra di Valdidentro, a dispetto del nome. In finale sconfitti i ragazzi de Li Traglia della Valfurva letteralmente sfiancati dai Patapa Joe che volevano a tutti i costi una medaglia (si ritrovano quella di legno); terzo posto per i Selvadek.
La classifica del tiro alla fune
14 ottobre 2007
Straordinaria partecipazione alla odierna campestre. Quasi 500 i partenti dal centro sportivo di Bormio. Al traguardo della piazza del kuerc i primi ad arrivare sono Massimiliano Zanaboni e Roberta Pedranzini.
La classifica generale della corsa campestre con allegate le classifiche analitiche
13 ottobre 2007
Selvadek sul primo gradino del podio assoluto della saluta con bastoni da Bormio a San Pietro. Una variante targata Bormiadi della più nota Pattuglia di sci alpinismo con tempo segreto a determinare le strategie. Dietro ai Selvadek i Pizocher e Li Traglia mentre le Pedalà si impongono nella classifica al femminile.
La classifica ufficiale della salita con bastoni
13 ottobre 2007
On line le analisi delle prestazioni individuali di ieri sera nella gimkana
12 ottobre 2007
Possono andare a nascondersi tutte le super sfide wikinghe: la gimkana grosina delle Bormiadi le batte tutte. Da dieci anni non si disputava più una "gimkana"; quella di stasera per le vie del centro storico di Grosio ha avuto non solo il sapore di un gradito ritorno di una prova un poco particolare, ma anche quello di una grande accoglienza nella terra dei Mot.
Per la cronaca Ighnobili davanti a tutti; per 2''e 2 sugli Spigolza e per 5''e 4 su Li Traglia. Un bel passo avanti in classifica generale sugli avversari diretti. La classifica della gimkana
12 ottobre 2007
Comunicato ufficiale numero 4 da parte del gran consiglio
On line le analisi delle batterie del nuoto; per le immagini solo un poco di pazienza
11 ottobre 2007
La super sfida del nuoto dice ancora una volta Spigolza davanti ai Soci, ma al terzo posto ci sono i sorprendenti Mot. In campo gemminile Membris ad un passo dalla finale precedono sul podio femminile Las Maracas e le Pedalà. Ottimi i tempi dei singoli frazionisti. Nella sfida al vertice delle Bormiadi gli Ighnobili allungano di qualche punto sui Kozz mentre provano a rifarsi sotto gli Spigolza che stasera sono al comando (anche se vantano il jolly a loro favore). Per la conquista dell'aquila tutto molto incerto.
La classifica del nuoto.
10 ottobre 2007
Calcio e bocce: ecco le semifinaliste. A calcio si disputeranno l'accesso alla finale Balordi's, Sharkozz, Ighnobili e Mot. Nele bocce saranno Sharkozz, Lipopil, Borrios e Sayot. Ighnobili larghi sugli Untertal nel volley.
10 ottobre 2007
La controversia tra Untertal ed Ighnobili (che nel frattempo sono alle prese con un caso di rapimento...) è stata pacificamente risolta. Questa sera alle 21.30 in palestra ITC a Bormio si gioca la sfida (sperando che i Soci non ci mettano lo zampino...)
Da leggere assolutamente il COMUNICATO N. 3 sulla gimkana grosina
9 ottobre 2007
Primo turno del tiro alla fune non senza soprese; ma per capire le ragioni di quelle che noi consideriamo soprese bisognava proprio essere sul campo. Che i Sayot potessero passare il turno battendo i Grappeggia era difficilmente pronosticabile, ma ci sono altri risultati che rendono avvincenti queste bormiadi.
Stasera quarti di finale per calcio e bocce in attesa di sciogliere il dilemma della sfida a pallavolo tra Ighnobili e Untertal che sono stati ripescati proprio nel tiro alla fune.
8 ottobre 2007
Completato il secondo turno di pallavolo e bocce. Resta soltanto da decidere come andrà a finire la questione dell'incontro Untertal-Ighnobili per il momento non disputato e rinviato. Il Gran Consiglio sta decidendo ma intanto comunica che stasera MISSILI e SCOTUM organizzano una festicciola durante la gara di tiro alla fune... Oltre agli eccellenti salumi ogolini verrà proposta la preparazione in diretta di frittelle di mele preparate e cucinate dai due chef MINDI e LUCHINO. Ogni lasciata è persa...
A proposito leggete la Contea on Line speciale Bormiadi. Ogni pomeriggio alle 16.00 viene pubblicata nelle pagine de
La Contea speciale Bormiadi 2007
Nuovi scatti nella sezione fotografica: guardate dietro le quinte e fateci sapere
7 ottobre 2007
Comunicato ufficiale del Gran Consiglio: questa sera puntualità massima considerando la nutrita serie di incroci dei tornei di volley e bocce
COMUNICATO N. 2
On line lo speciale contea con classifiche, commenti e agenda da stampare
7 ottobre 2007
La carica dei 400 verso Bormio 2000
Il gran consiglio si convince ogni anno che passa che questo è il percorso adatto per la speciale gara ciclistica delle Bormiadi. C'è chi la prende a gran ritmo, come Riccardo Romani degli Skiador, in sella alla bici del papà, o come l'inossidabile duo delle Membris, Francesca e Roberta con in mezzo Elisa delle Dackys; ma c'è anche chi se la prende con comodo. Quest'anno non c'era Falcione a chiudere la corsa: ci ha pensato il trio degli Esperanza: quasi tutta a piedi spingendo la bici da Bormio a Bormio 2000. La classifica del ciclismo con le statistiche.
6 ottobre 2007
Ancora Ighnobili nella pesca
Altro fieno in cascina per i campioni in carica: nella prova di pesca si conferma campione Andrea Occhi davanti al socio Omar Anzi ed al soprendente missile Giuliano Bedognè. La più giovane delle Dacky's, Ilenia Coletti, sale sul gradino più alto del podio femminile precedendo la Babau Laura Schena e la Pedalà MariaAdele Confortola. La classifica della pesca.
5 ottobre 2007
La panca dei Soci
Sul podio sicuramente; forse non al primo posto nel sollevamento. Mentre tutti, o quasi, aspettavano i Missili del Sicio o gli Sliperkozz di Daniele ecco i Soci Omar e Sasha fare propria la gara di sollevamento davanti a kozzini ed ai tenaci Ighnobili. Tra le ragazze Marta Antonioli trascina Las Maracas al 17° posto assoluto.
La classifica della panca piana.
4 ottobre 2007
Bocce: un turno senza troppe sorprese
Con Dackys-Spigolza e Soci-RealBagol ancora da giocare, il primo turno delle bocce va parzialmente in archivio senza troppe soprese. Forse la vittoria larga delle Membris sui Missili? Forse la vittoria sofferta degli Scotum sulle Pedalà? Forse le vittorie di un punto di diverse squadre? Alla sua quarta giornata c'è già chi cominica a fare conti... Il tabellone delle bocce
4 ottobre 2007
Le Bormiadi in televisione
L'8, il 12 ed il 13 ottobre le Bormiadi su Sky nella rubrica "Icarus"
Vedi il comunicato ufficiale
Il gran consiglio ha emesso oggi il primo comunicato ufficiale: COMUNICATO NUMERO UNO Attenzione alle variazioni di programma e di partite: consultate frequentemente il calendario
3 ottobre 2007
Calcio Champions League Bormiadi
Poche sorprese e larghi punteggi nella seconda serata del calcio. Ai quarti di finale accedono Sharkozz e Mot, Real Bagol e Ighnobili, Traglia e Soci (di misura sui Sayot) Scotum e Balordi's (ripescati) di rigore su Reni Grandi e Acquavite.
Il tabellone
3 ottobre 2007 - aggiornamenti
La partita di pallavolo tra Sharkozz e Lipopil sigioca giovedì 4 ottobre alle 22.15 sempre in valdidentro al termine della serie di partite a bocce che vedono impegnate le due squadre.
Il ripescaggio per il torneo di pallavolo verrà effettuato prima dell'inizio della gara di distensioni su panca piana di venerdì 5 ottobre così come quello delle bocce.
2 ottobre 2007
Pallavolo: le più forti avanti tutte
Fa notizia, forse, soltanto la storica vittoria degli Scotum che non avevano mai superato il primo turno a pallavolo. Manca la super sfida tra Sharkozz e Lipopil che si giocherà giovedì 4 ottobre a Isolaccia a completare un tabellone che vede passare al secondo turno Ighnibili e Babau, Acquavite e Balordi's, Sayot e Pizocher, Reni Grandi e Mott, Spigolza e Real Bagol, Soci e Skiador, Scotum e Untertal. Nel calcio la sorte ha favorito i Balordi's che sono stati ripescati...
Il tabellone
1° ottobre 2007
Calcio: primo turno non senza soprese
Spettacolo alla Presura di Isolaccia per tre sfide al femminile; le ragazze si sono difese, ma Borrios, Traglia e Ighnoibili non hanno avuto pietà. Nemmeno i Patapa con le Membrs. Ma altre sono le sorprese di una serata che ha visto i Sayot superare i Pizocher ai rigori. Avanti anche Grappeggia e Real Bagol, Sharkozz e Mot, Acquavite e Scotum (di rigore sui Babau), Selvadek e Lipopil, Reni e Soci. Gli sconfitti sperano nel ripescaggio...
30 settembre 2007
Agli Ighnobili la staffetta
Si ricomincia da dove avevamo finito con ghi Ighobili sil più alto gradino del podio. La staffetta podistica nel centro storico lancia i campioni in carica, ma l'effetto jolly premia, questa sera, gli Spigolza che sono primi davanti alla squadra semoghina dei Real Bagol. In grande spolvero, oltre ad Ighobili e Pizocher, secondi, li Traglia ed di Mot mentre in campo femminile le Membris tornano davanti a tutte...
La classifica della staffetta e quella generale
30 settembre 2007
Festa al campione
Grande festa per il sei volte campione del mondo di corsa in montagna Marco De Gasperi. Un abbraccio da parte di tutto il popolo delle Bormiadi di cui Marco fa parte da sempre con i suoi Ighnobili. A lui il comitato organizzatore ha affidato la fiaccola per l'accensione della fiamma olimpica.
LE FOTO DELLA SFILATA E DELLA FESTA
29 settembre 2007
Ecco tutti gli abbinamenti del primo turno dei tornei di calcio e di pallavolo. La scelta del "gran consiglio" è stata quella di confermare la disputa degli incontri sui campi e nelle palestre del comprensorio. Una sorta di "dispersione" che non potrà fare altro che bene al coinvolgimento di tutte le valli nella grande oktober fest.
27 settembre 2007
On line i tabelloni con i vari accoppiamenti. Ricordiamo che al termine del primo turno verrà ripescata una delle 15 perdenti; una squadra potrà essere ripescata soltanto una volta.
23 settembre 2007
Domenica 23 settembre 2007, presso la sala congressi di Bormio Terme, primo atto ufficiale della 22^ edizione delle Bormiadi.
Alla presenza dei rappresentanti di tutte le 30 squadre partecipanti (registriamo alcuni ritorni eccellenti e qualche nuova entrata) sono state effettuate le operazioni preliminari. In particolare il sorteggio dei tabelloni dei vari tornei ad eliminazione che prevedono un ripescaggio dopo il primo turno (la squadra ripescata una volta non potrà più esserlo in altri tornei); quindi l'assegnazione delle maglie alle squadre e il sorteggio del jolly.

Realizzazione ed aggiornamento a cura di Armando Trabucchi su informazioni fornite dall'Unione Sportiva Bormiese