* Le squadre (foto)
(colori e jolly)
* Le specialità/le gare
* Regolamento generale
* Regolamenti specialità
* Tabelloni
* Moduli per le iscrizioni
* Calendario e risultati
* Classifica
* Immagini
* Comunicati
* Medagliere
* Premiazione finale
DIRETTAMENTE TRA LA GENTE  
ALBO D'ORO
1986 Grappeggia
1987 Sci Club Alta Valtellina
1988 Brugnas
1989 Brugnas
1990 Pedalò
1991 Brugnas
1992 Pedalò
1993 Ski Trab - SC Alta Valtellina
1994 Brugnas/Mac. De Lorenzi
1995 Brugnas/Mac. De Lorenzi
1996 Selvadek/Bar Palasport
1997 Selvadek/Bar Palasport
1998 Selvadek/Bar Amico-Coelfra
1999 I Soci Ediltrasporti
2000 Ighnobili Pizzeria Cima Piazzi
2001 Spigolza
2002 Selvadek
2003 I Kozz
2004 I Livignasc
2005 Skiador
 
28 ottobre 2005 -Stavolta le cose sono andate esattamente all'opposto di quanto previsto. Nel ghiaccio squalifica per i Kozz, vittoria per gli Spigolza, terzo posto Skiador e quarto per i Livignasc che scavalcano i rivali in classifica generale. Membris imprendibili per le altre ragazze (anche se pure loro pagano una squalifica). La classifica del pattinaggio.E la classifica generale aggiornata.
27 ottobre 2005 - Tutto come previsto in un torneo, come quello di pallavolo, dove i Kozz non hanno rivali e conquistano la meritata vittoria nel memorial Renzo Bracchi. Acquavite e Clito's sul podio con loro; Membris, Maracas e Pedalà su quello femminile. La classifica del volley.
26 ottobre 2005 - Il tennis tavolo è la gara del selvadek Piovan; i rientranti della Polisportiva Le Prese vincono la gara disputata a Sondalo precedendo Sgarba Team e Soci. Membris, Babau e Dacky's il podio femminile. La classifica del tennis tavolo.
25 ottobre 2005 - Basket sempre terra di conquista per i Soci che nella finale a tre superano lo Sgarba Team ed i sorprendenti (oltre che fortunati per sorteggio) Clito's Band. Dacky's sul primo gradino del podio femminile davanti a Membris e Pedalà. La classifica del basket.
23 ottobre 2005 - Ighnobili, Acquavite e Real Bagol: ecco il verdetto del calcio che, guardando alla classifica generale, dice anche Skiador quarti, Kozz sesti e Livignasc settimi. La classifica del memorial Tanghetti.
22 ottobre 2005 - L'amerikana era annunciata per gli Skiador che non hanno tradito i pronostici; secondo posto per i Livignasc che fermano la rimonta Kozz e terzi i Pizocher che anticipano la festa di domenica. Le membris aggiungono altri 25 punti al vantaggio sulle Pedalà. La classifica della amerikana.
21 ottobre 2005 - Pizocher dominatorni in quel di Combo; Guido Giacomelli li trascina alla vittoria nella corsa Gundersen davanti a Kozz e Spigolza. Quarta e quinta piazza praticamente appaiati Bambagina e Livignasc. La classifca della gundersen.
20 ottobre 2005 - Sono i Balordi's i campioni delle bocce. Nella gran finale di questa sera hanno superato 12 a 7 lo Sgarba Team. Il tabellone finale. La classifica ufficiale delle bocce.
19 ottobre 2005 - La pallavolo sceglie le tre finaliste del memorial Bracchi: sono Kozz, Acquavite & Friends e Clito's Band. Negli anticipi della finale delle Bocce Patapa sconfitti due volte e terzi matematicamente; Balordi's e Sgarba è la vera finale del memorial Garna (vedi tabellone e risultati)
18 ottobre 2005 - I Missili tornano sul trono del tiro alla fune. Nella finale a tre, dopo aver eliminato i Patapa Joe, hanno avuto ragione dei Mot (che hanno eliminato i Grappeggia) e dei Balordi's (che hanno battuto i Borrios). Il tabellone; la classifica del tiro alla fune.
16 ottobre 2005 - Skiador incontentabili; nella terza gara della domenica "bestiale" di queste Bormiadi centrano un'altro oro: Andrea Martinelli vince il salto in alto. Ecco la classifica.
16 ottobre 2005 - Nel Kart colpaccio degli Skiador che vincono con il jolly. Ecco la classifica della gara su motori.
16 ottobre 2005 - Si comincia con la campestre. Max Zanaboni e Fracesca Rastelli i vincitori. Ecco la classifica a squadre della campestre.
15 ottobre 2005 - Kozz ancora sul primo gradino del podio nella gara di lancio del giavellotto organizzata (bene) in casa. Membris giù dal podio femminile con le Pedalà che allungano. La classifica del giavellotto con i Kozz e gli Skiador che battono il precedente recordidi squadra. La finalissima a bocce, dopo le semifinali di stasera, è tra Sgarba, Balordi's e Patapa.
14 ottobre 2005 - Mai prima una gara vinta da una squadra femminile; o meglio mai prima una coppia femminile vince una gara che pare fatta solo per muscolosi body builder. Ci voleva la panca piana ed un regolamento colorato di rosa. Le Pedalà vincono davanti a Las Maracas con terzi i Kozz che nella prova maschile precedono i Missili del "sicio", il migliore nelle prestazioni individuali. Ecco la classifica delle distensioni. Per la cronaca delle Bormiadi, dal 1993 ad oggi ci sono parecchie squadre femminili che sono salite sul podio assoluto. Leggi la Contea.
13 ottobre 2005 - Soci sul primo gradino del podio nel nuoto; secondi Bambagina e terzi Spigolza. Membris, Maracas e Pedalà nella gara al femminile. La classifica del nuoto.
12 ottobre 2005 - Saranno Real Bagol (3 a 2 ai Kozz), Ighnobili (8 a 2 agli Skiador) e Acquavite & Friends (5 a 0 ai Rataplan) a giocarsi la finale a tre del calcio nel Memorial Tanghetti. Questo l'esito delle semifinali di questa sera. Vedi risultati e tabellone.
11 ottobre 2005 - Il primo turno del tiro alla fune regala qualche sorpresa. Vedi il tabellone ed i risultati della serata. Non dimenticare le immagini della manifestazione. In serata è stato effettuato il ripescaggio del torneo di bocce: Patapa Joe contro Porky's è da non perdere.
10 ottobre 2005 - Completato il tabellone di bocce e pallavolo dopo i "quinti di finale. I risultati aggiornati ed i relativi tabelloni.
09 ottobre 2005 - Staffetta 2002 milticolore nello ski stadium azzurri d'Italia con Selvadek , Livignasc e Kozz sul podio assoluto, Membris, Pedalà e Maracas su quello femminile. La classifica della staffetta 2002.
09 ottobre 2005 - Mountain bike dominata dai Livignasc che hanno corso con il lutto al braccio per ricordare gli amici tragicamente scomparsi nella notte di venerdì. La classifica della mountain bike con l'exploit di Mot e Selvadek sul podio. Membris, Pedalà e Dacky's sul podio femminile.
08 ottobre 2005 - L'arrampicata sportiva è un affare privato de Li Traglia, sempre vincenti sulla parete di Valfurva. Stasera hanno preceduto i Kozz e l'Atletico Pizocher. La classifica dell'arrampicata. Kozz al comando nella generale davanti a Traglia e Bambagina. Tutte hanno già incassato il jolly al contrario di Skiador, Pizocher e Livignasc che inseguono.
07 ottobre 2005 - La salita con bastoncini a Livigno regala il primo posto a Kozz ed Atletico Pizocher. Straordinaria la serata livignasca soprattutto per il dopo gara con la festa di Plaza Placheda e le premiazioni. Un plauso dell'organizzazione alle tre squadre livignasche che si sono date da fare per la miglior riuscita della prima volta della salita con bastoni. La classifica della prova (regolarità e velocità).
06 ottobre 2005 - Definito il tabellone delle semifinali del calcio (manca il ripescaggiodi una delle sconfitte di stasera che verrà effettuato sabato 8 ottobre in Valfurva); completato anche ul secondo turno del torneo di bocce. La decima squadra dei "quinti" di finale verrà sorteggiata sempre sabato così come sabato verrà effettuato il ripescaggio nel volley. Risultati e tabelloni.
05 ottobre 2005 - Completato il secondo turno del torneo di calcio: la squadra ripescata con sorteggio al Bar Pentagono (come comunicato in precedenza) tra le nove sconfitte è stata quella dei LIVIGNASC. Risultati e tabelloni.
04 ottobre 2005 - Dopo la forzata giornata di riposto del 3 ottobre in campo per il secondo turno del volley (vedi risultati) e per completare il primo turno del torneo di bocce (vedi risultati). Per gli abbinamenti vedi i TABELLONI AGGIORNATI
02 ottobre 2005 - Dopo la faticaccia del ciclismo (la neve annunciata è arrivata nel pomeriggio e di sera) il popolo delle Bormiadi si è concesso un momento di spettacolo con la gara di ballo. Più giudici e più rapidità nelle selezioni hanno laureato campioni di ballo gli Skiador che nel fine settimana conquistano due ori. La classifica della gara.
02 ottobre 2005 - Rinascita Selvadek che sulle rampe di Bormio 2000 conquistano la loro prima vittoria in questa edizione delle Bormiadi; lo fanno con il ciclismo in una giornata fredda e piovosa nella quale tutti sono stati protagonisti oltre ogni risultato. Claudio Pedranzini (Untertal) e Cristian Martinelli (Kozz) i migliori, unici a scendere sotto la mezz'ora. La classifica.
01 ottobre 2005 - Skiador e Pedalaà sul gradino più alto della pesca sportiva: straordinaria gara alla sablonera con almeno una preda catturata da tutti i concorrenti. Straordinaria prova di Omar Anzi che ha pescato 17 trote, ma bene anche Maria Adele Confortola che con 7 trote ha fatto registrare la miglior performance femminile. La classifica della gara.
30 settembre 2005 - Primo turno del torneo di bocce: il tabellone ed i risultati.
29 settembre 2005 - Primo turno del torneo di basket: il tabellone ed i risultati.
28 settembre 2005 - Completato il primo turno della pallavolo. Potete consultare i risultati.
27 settembre 2005 - I risultati del primo turno del torneo di pallavolo.
26 settembre 2005 - Tutti i risultati del primo turno del torneo di calcio.
25 settembre 2005 - La staffetta nel centro storico di Bormio apre la serie delle gare delle Bormiadi numero 20. Vincono gli Spigolza e lì davanti ci sono Pizocher, Livignasc, Ighnobili, Skiador, Bambagina, Traglia, Selvadek, Mot e quelli del Marathon 42195. La prima lettura ci dice che sarà una bella lotta per la conquista dell'aquila...
24 settembre 2005 - Aperta ufficialmente con l'accensione della fiamma la 20^ edizione delle Bormiadi organizzate dall'Unione Sportiva Bormiese. La storia dice che la prima volta, in realtà, fu il 15 e 16 settembre del 1984, ma quella edizione - autorizzati dal presidente Jerry - la consideriamo l'anno zero. Domenica 25 settembre in programma la prima delle competizioni, la staffetta a squadre con ritrovo alle 18.00 e partenza della gara alle 18.30. Il tutto nel centro storico di Bormio. Grande e coreografica partecipazione alla SFILATA.

indice bormiadi
Realizzazione ed aggiornamento a cura di Armando Trabucchi su informazioni fornite dall'Unione Sportiva Bormiese